top of page
  • jrossin

L'importanza di una corretta programmazione

Sapevi che..


Gli errori di programmazione in un PLC (Programmable Logic Controller) possono causare problemi durante la messa in funzione di un impianto industriale?


Questi errori possono influire sulla sicurezza, sulla qualità del prodotto e sull'efficienza del sistema.


È importante testare e verificare attentamente il codice prima della messa in funzione di un impianto al fine di minimizzare la probabilità di errori.


La formazione continua degli ingegneri e l'utilizzo di strumenti di sviluppo PLC affidabili possono anche aiutare a prevenire gli errori di programmazione.


Tra questi strumenti, #FACTORY41GENERATOR è sicuramente quello che ti garantisce:


Riduzione dei tempi di ingegneria e sviluppo dei progetti di automazione dell'80%


Riduzione dei tempi di commissioning e start-up dei progetti di automazione del 50%


ma soprattutto


RIDUZIONE DEL 100% DEGLI ERRORI DOVUTI ALLA SCRITTURA MANUALE DEL CODICE


Non esiste un dato statistico universale sull'incidenza degli errori di programmazione PLC in fase di messa in funzione di un impianto industriale.


Dipende da molti fattori, come la complessità del sistema, l'esperienza del programmatore e la qualità del processo di verifica.


Tuttavia, alcuni studi indicano che gli errori di programmazione possono rappresentare fino al 50% dei problemi riscontrati durante la messa in funzione di un nuovo sistema PLC.


È importante sottolineare che anche un solo errore di programmazione può avere conseguenze significative sull'impianto e sulla sua operatività.


Puoi provare il nostro generatore automatico di codice e documentazione PLC, SCADA, HMI al seguente link: FACTORY41 GENERATOR


La grandezza deriva dal fare bene molte piccole cose. Prese singolarmente non si tratta di cose importanti. Ma, tutte insieme, aggiungono valore al nostro operato
(Edward Finkelstein)


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page