• jrossin

CYBERSECURITY - PERCHE' LA COLLABORAZIONE TRA IT E OT E' SEMPRE PIU' IMPORTANTE E FONDAMENTALE?

Il tema della Cybersecurity diventa ogni giorno più frequente e rilevante per le aziende che intendono proteggersi dagli attacchi esterni sui propri impianti di produzione.


Secondo un articolo apparso sulla rivista "Automazione Integrata" di ottobre 2021, "il 61% delle aziende manifatturiere ha subito un attacco informatico" e il 75% di esse ha subito un fermo della produzione durato giorni.


Mettere in sicurezza gli impianti e i macchinari dagli attacchi cyber è sempre più importante ma ancora moltissime aziende sono sprovviste di un percorso di verifica e controllo che le protegga dagli attacchi esterni.


Prevenire, controllare ed adottare misure di sicurezza che tutelino gli impianti è fondamentale per le imprese per evitare perdite non solo monetarie e produttive ma anche, in alcuni casi, del know-how aziendale.


Per approfondire l'argomento, visita la nostra sezione web dedicata: INDUSTRIAL CYBER SECURITY | FACTORY41 S.r.l.


Se vuoi una valutazione del rischio per la tua azienda o una consulenza mirata, contattaci: ics@factory41.com


#FACTORY41#CYBERSECURITY

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

In questi giorni siamo presenti come visitatori all'ADIPEC Exhibition and Conference, la fiera più importante a livello mondiale per il settore Oil&Gas. Questo evento è l'occasione per incontrare i no