top of page
  • jrossin

#CYBERSECURITY in Italia

#CYBERSECURITY in Italia


Sapevi che.. "In Italia, si è assistito a un vertiginoso aumento di cyber attacchi verso aziende o enti, passando da 30 a 70 nel medesimo arco temporale, questo a fronte di aumento in tutto il mondo che va dai circa 1552 attacchi nel 2018 ai 2049 del 2021"?


Questo è quanto ci dice CybersecurityItalia in uno dei suoi articoli sul confronto tra i nostri sistemi di Cybersecurity paragonati a quelli di Francia e Germania.


Il fenomeno di #cyberattacchi è sempre più frequente e attuale se si pensa che, come si legge nell'articolo sopra citato, "In varie occasioni questi attacchi informatici hanno portato a pesanti conseguenze, basti pensare che nell’ultimo decennio sono avvenuti in media circa 106 attacchi ogni mese, con un picco concentrato negli ultimi 4 anni (nello specifico, circa 14.010 attacchi gravi sono avvenuti tra gennaio 2011 e dicembre 2021, più della metà dal 2018 ad oggi)".


Il tema è così attuale e concreto che il Governo ha istituito l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN) con l'obiettivo di proteggere gli interessi nazionali nel mondo cyber.


Se vuoi leggere di più riguardo a quanto appena detto, puoi trovare l'articolo completo al seguente link: https://www.cybersecitalia.it/la-cybersecurity-in-italia-francia-e-germania-sistemi-a-confronto/20469/


FACTORY41 ha unito le proprie competenze nel mondo di automazione industriale ad un Team di esperti in cyber security così da poter offrire consulenze e soluzioni alle aziende per proteggere i tutelare le proprie strutture informatiche e infrastrutturali con un progetto di #INDUSTRIALCYBERSECURITY.


Se vuoi chiederci maggiori informazioni, scrivici: ics@factory41.com




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page